tende_sole_Attici_Verande

Offerte dirette di 
Produttori e
Rivenditori
____________

La Tenda da Sole ideale per Attici e Verande

Avere uno spazio aperto come una veranda o un giardino è una grande fortuna e poterne godere appieno ad ogni ora del giorno e in ogni stagione dell’anno è il sogno di tutti. Per soddisfare le esigenze residenziali o commerciali di chi desidera una copertura per la parte esterna del proprio edificio sono state studiate soluzioni specifiche che rispondano alle esigenze tecniche e di aspetto perché molto differenti rispetto alle più classiche tende da sole da casa.

Anche le tende da sole da esterno utilizzate nelle case esistono in dimensioni grandi, ma non sempre nei giardini, negli attici o nelle verande è possibile appoggiare la struttura al muro esterno. Per questi casi sono disponibili delle strutture autoportanti che possono essere installate sia vicino alle facciate, appoggiandosi alla parete esterna, sia in spazi aperti come il giardino di una casa, di una villa o quello d’inverno di un ristorante che vuole poter sfruttare tutto lo spazio a sua disposizione.

Si tratta di strutture prodotte in alluminio che garantiscano un’ottima copertura dai raggi solari e dagli agenti atmosferici come pioggia e vento e che abbiano un ingombro minimo con la possibilità di essere chiuse e scomparire per non rovinare l’aspetto complessivo. Indipendentemente dal modello che si sceglie, le caratteristiche di base sono la leggerezza delle strutture autoportanti, il loro design minimal che preveda un impatto essenziale a livello di estetica, sempre con garanzia di durata nel tempo e di ottima resistenza ai fattori di stress rappresentati da tutti i diversi aspetti metereologici.

La struttura minimal di queste tende le rende di facile e veloce installazione, se il lavoro viene eseguito da professionisti del settore, e di semplice adattabilità alle diverse situazioni che necessitano di una copertura. Per tutti questi motivi le tende da sole per attici e verande possono essere facilmente adattabili a strutture preesistenti oltre che essere ovviamente inserite in un progetto di nuova realizzazione fin dalle prime fasi. Come per le tende a bracci, anche nel caso delle tende per attici e verande è possibile inserire dei led nelle guide per guadagnare un nuovo spazio da sfruttare sia sotto il sole che nelle serate estive. Anche se parliamo di strutture mediamente più grandi rispetto alle classiche tende da finestra o balcone, tutti i prodotti che trovate presso i professionisti sono in grado di garantire un’ottima resa, la meccanica utilizzata è stata infatti studiata perché il telo sia mantenuto perfettamente in tensione in modo da evitare che si rovini o che si formino delle fastidiose e antiestetiche pieghe.

Come per tutte le tende, troveremo due modalità di chiusura: se la tenda è appoggiata strutturalmente alla parete avremo il classico cassonetto che protegge il tessuto e le parti meccaniche, se si tratta invece di soluzioni autoportanti ci sarà un tubo centrale all’interno del quale la tenda scompare in modalità chiusa che ha le stesse funzioni del cassonetto e come questo permette di nascondere tessuto e motore. Una volta individuata la tipologia di struttura che meglio si adatta al vostro ambiente esterno, potrete personalizzarne il look scegliendo le diverse fantasie di colore disponibili per creare un effetto decorativo oltre che utile a godere di questo ambiente, nei giorni di sole e durante le ore serali se deciderete di installare anche i led.

Altri Articoli

pergola-bioclimatica

Le Pergole Bioclimatiche

Efficienza e Comfort tutto l’anno: scopri le pergole bioclimatiche! La scienza dell’architettura bioclimatica fonda i suoi principi sull’autosufficienza delle costruzioni, che devono

Read More »