tenda da sole -a-caduta

Offerte dirette di 
Produttori e
Rivenditori
____________

Le Tende da Sole a Caduta

Le tende da esterno a caduta sono tende semplici e verticali e rappresentano una soluzione economica e perfetta per la loro posa sui balconi. Questa tipologia di tende prevede un’installazione con o senza braccetti e funziona grazie alla presenza di motori, molle o piccoli argani. Possono essere installate a soffitto o a parete in base alle specifiche dell’ambiente che si vuole proteggere dal sole e dal calore, creando uno spazio esterno utilizzabile sempre anche nelle stagioni calde o in caso di pioggia. Possono, come tutte le tende da esterno, prevedere un cassonetto che le racchiuda e protegga quando non sono in funzione.

Le tende da sole a caduta sono ideali quando è necessaria una protezione solare base che sia comunque perfetta e che resista nel tempo. Normalmente vengono utilizzate nei balconi e in tutti i casi in cui si cerchi un impatto estetico minimo anche per rispondere a limitazioni date ad esempio da regolamenti condominiali.

L’ampia gamma di materiali permette di scegliere un prodotto perfetto che si tratti di un balcone in un centro storico, optando per bracci in ferro battuto che ne rispettano il look generale, o che si parli di un condominio in un’area residenziale di una grande città. Potrete infatti scegliere la realizzazione che meglio risponde alle vostre necessità e ai vostri gusti, inserendo particolari come cassonetti e tettucci di protezione superiore o ancora giocando con lo stile dei braccetti e con i colori e i tessuti a disposizione. La scelta ideale per decorare il vostro ambiente sempre con un ingombro minimo.

Queste tende da sole risultano perfette per regolare a proprio piacimento la quantità di luce e di aria in base all’ora del giorno e per garantirvi in ogni momento un totale rispetto della vostra privacy. Possono ad esempio rappresentare la scelta adatta quando le vostre finestre danno su palazzi vicini o se avete la necessità di regolare la quantità di luce nel vostro studio senza rinunciare a godere del calore e della positività del sole nelle giornate primaverili o estive.

Le tende da sole a caduta sono facili da installare in tutti gli ambienti, potrete scegliere fantasie che richiamino lo stile della vostra struttura commerciale con finiture eleganti e in linea con la facciata o ancora cambiare il look a tutte le stanze della vostra casa.

E’ possibile personalizzare la propria tenda da sole a caduta scegliendo innanzitutto tra diverse tipologie come il frontale con guide in cavi di acciaio, a caduta libera, con braccetti fissati, con guide laterali e con braccetti che scorrono su guide normalmente realizzate in alluminio.  Le guide in alluminio o i cavi di acciaio vi permetteranno di tenere sempre in tensione il telo in modo da aumentare la sua resistenza al vento, mentre grazie all’uso dei braccetti sarà possibile creare una diversa angolazione della tenda per rispondere al meglio ad esigenze tecniche o ancora per creare effetti estetici e creare un look semplice, elegante e particolare per i vostri ambienti.

I vantaggi che derivano dall’uso di queste tende sono molti, oltre a migliorare il comfort sia per la temperatura sia per l’aspetto estetico, permettono anche di contribuire al risparmio energetico a diversi livelli, la loro capacità di filtrare e ridurre le radiazioni solari dipende infatti dalla tipologia di tessuto che si sceglie e in particolare dalle sue caratteristiche di peso, spessore e colore. È inoltre possibile installare un anemometro che permetta alla vostra tenda una maggiore durata e resistenza nel tempo poiché si chiuderà automaticamente in caso di condizioni meteorologiche che potrebbero danneggiarla.

Altri Articoli

pergola-bioclimatica

Le Pergole Bioclimatiche

Efficienza e Comfort tutto l’anno: scopri le pergole bioclimatiche! La scienza dell’architettura bioclimatica fonda i suoi principi sull’autosufficienza delle costruzioni, che devono

Read More »