tende-sole-giardino

Offerte dirette di 
Produttori e
Rivenditori
____________

Tende da Sole da Giardino

Avere un giardino è un’incredibile fortuna, che sia in città o in periferia o ancora che faccia parte di una bella villa o di una casa di vacanza. Il giardino è uno spazio che ci permette di respirare e di vivere parte della nostra giornata all’aria aperta.

Si può utilizzare come spazio per dare libero sfogo alla propria passione per fiori e piante, creando dei piccoli giardini botanici che arredano e colorano la nostra casa e le nostre giornate. Può essere il luogo perfetto per far giocare i bambini in tranquillità, perché imparino a conoscere la natura e a rispettarla. O ancora può essere il regno indiscusso dei nostri amici a quattro zampe.

Quando il giardino è di proprietà di una grande casa di campagna o di una villa utilizzata come resort, albergo o b&b, può essere utilizzato come ulteriore spazio dove gli ospiti potranno rilassarsi leggendo un libro, bevendo un thè o sorseggiando un aperitivo al tramonto, oltre a poter essere uno spazio perfetto per una colazione, un pranzo o una cena all’aperto. Non importa quale sia l’uso del giardino e le vostre necessità, in ogni caso avere la possibilità di sfruttarlo tutto l’anno, in tutte le stagioni o quasi, di giorno e di notte è il sogno di ognuno di noi.

Per proteggere il vostro giardino e creare zone di ombra e di fresco, al riparo dal sole, dal calore e dai raggi UV, potrete trovare un’ampia proposta di soluzioni di tende da sole dedicate a questo tipo di ambiente, con caratteristiche di colori, tessuti e strutture differenti in base al vostro obiettivo e alle specifiche dello spazio a disposizione. Oltre alle soluzioni che si appoggiano alle pareti esterne, come quelle dedicate a verande e attici (link), è possibile scegliere dei prodotti autoportanti e strutture indipendenti che siano utilizzabili anche dove non è possibile installare una tenda da sole sulla facciata dell’edificio, della casa o dell’albergo. Per il giardino sono disponibili soluzioni diverse in base alle vostre esigenze, ad esempio se avete realizzato un pergolato in legno dal sapore antico e volete poterlo utilizzare sempre, qualsiasi meteo ci sia, e proteggerlo nel tempo, esistono particolari tipi di tende da sole da esterno che si installando appoggiandosi sopra alle strutture già presenti. Grazie a questo prodotto potrete coprire anche tetti in vetro per godere della giusta ombra durante il giorno e del cielo stellato la sera quando chiuderete semplicemente la vostra tenda. Si tratta di soluzioni con un ingombro minimo, studiate e brevettate apposta per durare nel tempo anche grazie al cassonetto che protegge il tessuto quando la tenda è chiusa e che ne regola la perfetta tensione in apertura in modo che non si rovini e che non faccia pieghe. Se invece non avete pergolati o tende in vetro ma volete ricrearne l’effetto con un investimento minore e notevoli possibilità di personalizzazione, la scelta ottimale è quella del patio. Il patio è una struttura autonoma, che non necessità di appoggi laterali, ideale per creare delle isole coperte nel vostro giardino e con un’ampia gamma di colori ed effetti per cambiare il look alla vostra casa. Nel patio il tessuto scorre manualmente e presenta il classico aspetto ad onda. A seconda della tipologia di patio che sceglierete sarà anche possibile inserire tessuti a scorrimento verticale sui lati creando ulteriore protezione sia dal calore e dai raggi UV sia dagli sguardi, guadagnando così una zona perfetta dove la privacy è tutelata e dove godere al meglio del proprio tempo e rilassarsi in compagnia o, perché no, leggendo un buon libro.

Altri Articoli

pergola-bioclimatica

Le Pergole Bioclimatiche

Efficienza e Comfort tutto l’anno: scopri le pergole bioclimatiche! La scienza dell’architettura bioclimatica fonda i suoi principi sull’autosufficienza delle costruzioni, che devono

Read More »